I servizi che offro

RICHIEDI UN PREVENTIVO

PANORAMICA DEI SERVIZI

Clima Service è specializzata nella realizzazione di arredi per il bagno, sanitari, cucine e impianti idraulici e termoidraulici di ogni tipo; progettiamo e installiamo anche impianti domotici e microeolici.

Ciò che caratterizza e distingue Clima Service è la professionalità con la quale effettuiamo sopralluoghi e preventivi, gratuiti e senza impegno, finalizzati a trovare il giusto equilibrio tra eccellenza made in Italy, mano d’opera di qualità e un prezzo onesto e competitivo.

Clicca sul servizio che più ti interessa per conoscerne i dettagli.

IMPIANTI IDRICI

L’impianto idraulico è l’insieme delle reti di distribuzione acqua, gas e fluidi di un edificio, civile o industriale.

Gli impianti, prima di essere realizzati, devono essere progettati in modo adeguato: migliore è la progettazione, migliore sarà il rendimento e minore sarà il costo di realizzazione e di manutenzione. Noi di Clima Service siamo specializzati in questo tipo di progettazione. 

IMPIANTI TERMOIDRAULICI

Un impianto termoidraulico è un sistema finalizzato a generare riscaldamento o raffreddamento. 

Noi di Clima Service ci occupiamo sia di costruire il sistema di produzione del calore (come può essere una caldaia) che di quello di distribuzione (ad esempio i radiatori).

Siamo esperti nell’utilizzo delle varie fonti di energia: elettricità, gas, diesel, legna, geotermica, solare, eolica e 

Usando materiali di qualità, garantiamo una lunga durata dell’impianto e allo stesso tempo ci occupiamo della sua manutenzione periodica e dell’assistenza tecnica.

IMPIANTI DOMOTICI

Sempre più clienti decidono di fare un salto di qualità, collegando tutti gli apparati elettronici di casa a un’unica applicazione in grado di gestire ogni funzionalità.

Con la domotica è possibile cambiare la temperatura del condizionatore e dei termosifoni, azionare il robot aspirapolvere, accendere le luci di casa, automatizzare le aperture di porte e cancelli, il tutto direttamente dal proprio telefono o tramite uno schermo installato sulla parete.

domotica

Oltre a ciò, con le nuove tecnologie è possibile applicare l’intelligenza artificiale ai dispositivi: si può basare, ad esempio, l’accensione della pompa di calore a seconda delle previsioni meteorologiche o alzando e abbassando le tapparelle a seconda della percentuale di luce che le fotocellule captano.

I costi per “domotizzare” un appartamento sono sorprendentemente economici se relazionati all’efficienza e alla comodità che conseguono.

IMPIANTI MICROEOLICI

Mini eolico domestico, è quella tipologia di impianto a risparmio energetico adatta alle abitazioni, in quanto presenta caratteristiche dimensioni ridotte ed energia convertita sufficiente giusto al fabbisogno energetico della propria casa.

Le caratteristiche di un impianto eolico domestico, in particolare il costo per kilowatt e la potenza erogata oltre alle dimensioni, sono tarate per le abitazioni civili.

Gli impianti di questo genere si possono distinguere in due tipologie a seconda del tipo di aerogeneratore, che può essere ad asse verticale oppure orizzontale, esattamente come gli impianti di più grandi dimensioni e destinazione.

Le turbine ad asse orizzontale hanno pale che possono arrivare ad un’apertura massima di 3 metri con un’altezza dal suolo dai 6 ai 20 metri. Queste turbine si azionano con venti di intensità di 4 metri al secondo e ne sopportano un massimo di 20-25. Infatti, sono sistemi che si bloccano automaticamente raggiunta questa velocità per evitare che si verifichino sovraccarichi e malfunzionamenti. La potenza massima generata arriva di solito ai 200 kiloWatt.

Il mini eolico domestico fa parte di quella tipologia di impianti detta “off-grid“, ovvero esclusa dalla rete elettrica comunale e quindi per una produzione indipendente di energia elettrica.

SISTEMI DI SANIFICAZIONI ACQUE

Il trattamento delle acque prima della distribuzione ha la funzione di eliminare delle sostanze indesiderate, quali ad esempio i sali incrostanti. La quantità contenuta di questi sali determina la cosiddetta durezza dell’acqua.

services-tabs-139154408

Le apparecchiature di trattamento delle acque dell’impianto idrico sono:

  • filtri (trattengono la sabbia ed i materiali solidi contenuti nell’acqua)
  • dosatori di Sali (ad es. polifosfati) che immettono nell’acqua Sali stabilizzatori che inibiscono la precipitazione di Sali incrostanti o permettono di formare film protettivi contro le corrosioni
  • addolcitori trasformano i Sali incrostanti in Sali solubili tramite l’azione di resine scambiatrici di ioni

I MARCHI CON CUI LAVORO

Con il tempo e l’esperienza sono venuto in contatto con i maggiori fornitori del settore idraulico e termoidraulico e con costante impegno ne cerco sempre di nuovi, assicurandogli innovazione e tecnologia di ultima generazione.

CONTATTAMI

Se hai bisogno di un preventivo o hai bisogno di un consiglio, scrivimi e ti risponderò il prima possibile.

    NOME *
    COGNOME *
    EMAIL *
    TELEFONO

    SOGGETTO

    MESSAGGIO